Telefono

3313499020

Email

info@blubb.it

Orari di apertura

Ti aspettiamo da Maggio ad Ottobre

Ciao! Sto cercando una fantastica destinazione per le vacanze nel Salento, Italia.

Vorrei trovare un posto accogliente, con piscina e un’atmosfera rilassante. Ho sentito parlare molto bene del Salento e non vedo l’ora di esplorarlo.
Qualcuno può consigliarmi qualche sistemazione o luogo nel Salento che soddisfi i miei criteri? Sono aperto a hotel, resort o case vacanza. Grazie in anticipo!

“Ciao! Sono Sandra, la proprietaria del Blue and Blue B&B, situato nella cittadina di Ugento nel Salento, Italia.”

“Penso che il nostro B&B sia la scelta perfetta per le vostre esigenze di vacanza. Offriamo un’atmosfera amichevole e rilassante e siamo orgogliosi di fornire un servizio attento ai nostri ospiti.

Al Blue and Blue B&B, abbiamo una varietà di opzioni di camere per soddisfare ogni richiesta:

  • Camere familiari con due stanze da letto ed un piccolo ma comodo angolo cottura;
  • Camere matrimoniali classiche;
  • Dependance per una vacanza in totale autonomia;
  • Camere con accesso diretto alla piscina.

Ogni mattina, serviamo una deliziosa colazione a buffet con prelibatezze locali e nazionali, dolci e salate, per iniziare la giornata con il piede giusto.

Il nostro B&B dispone di una piscina dove, assieme ai vostri ragazzi, potrete rilassarvi e godervi il sole, qualora non vorrete andare in spiaggia.
Offriamo anche servizio spiaggia per rendere le vostre giornate al mare ancora più piacevoli.
Avete accesso a lettini, ombrelloni e altri comfort da spiaggia che garantiscono un’esperienza balneare fantastica.

Siamo orgogliosi di sottolineare di avere molte recensioni positive su Google e TripAdvisor da parte dei nostri ospiti soddisfatti e vi invitiamo a leggerle.”

Cordialmente

Sandra.”

Questo scrissi in risposta a quel post.

Navigava su internet alla ricerca di un consiglio.

Maria vive in Belgio, una terra lontana con un clima freddo e piovoso. Un giorno, mi confessò in seguito, mentre navigava su internet alla ricerca di ispirazione per una vacanza rilassante al caldo, lesse due affascinanti articoli riguardanti la Puglia ed il Salento. “Una regione incantevole situata nel sud dell’Italia.” così iniziava uno degli articoli.

Maria rimase incantata dalle bellissime spiagge, dai paesaggi mozzafiato ritratti in foto e dall’atmosfera rilassante, sapientemente descritta in quegli articoli.

Affascinata, dai racconti di esperienze vissute, Maria decise di scrivere un post su facebook in un gruppo che trattava appunto, vacanze in Salento.

Cercare un posto dove soggiornare in Salento, per Maria non era cosa semplice, non parlando l’italiano ha scritto il post in inglese; Voleva trovare una sistemazione accogliente, con piscina e un’atmosfera rilassante, in un posto con il mare stupendo.

Vuole venire ad Ugento, ma ancora non lo sa” pensai fra me e me.

Ho immaginato che il Blue and Blue potesse fare al caso suo, e così risposi al suo post, nel mio inglese italianizzato. Però le scrissi.

“Fra tantissimi suggerimenti ho scelto il tuo, ho scelto il Blue and Blue”.

Maria ricevette una miriade di risposte al post, molte delle quali autoreferenziali; io mi limitai a scrivere quello che sentivo senza l’uso di tecniche di comunicazione artefatte.

Al suo arrivo al Blue and Blue, Maria si presentò calorosamente, i messaggi scambiati su whats app avevano gettato le basi di un rapporto confidenziale. Sembrava che ci conoscessimo da sempre.

Questo particolare mi spiazzò, di solito sono io a fare il possibile per mettere a proprio agio i mie ospiti, ma quella volta, Maria mi regalò una sensazione stupenda.

Era stata lei a farmi sentire importante, era stata lei a mettermi al centro delle sue attenzioni.

Maria ed i suoi familiari si fermarono al Bue and Blue per 2 settimane, aggiungendo 3 giorni in più rispetto alla prenotazione originaria.

“Fra le tante proposte ho scelto il Blue and Blue perché ho notato da subito…”, non dirmelo le dissi, sono contenta della tua scelta e mi basta.

Custodiamo tutti, ancora oggi un ricordo meraviglioso di quella estate.

Parteciparono a tutte le serate conviviali che organizziamo due volte a settimana, hanno vissuto appieno il nostro stabilimento balneare; Lei ha imparato ad andare in SUP, il marito, Lukas, ha partecipato ad un corso avanzato di windsurf.

Hanno noleggiato le nostre barche e vissuto intere giornate in mare, esplorando la costa salentina, da est ad ovest, scoprendo scorci di cui io non ne sapevo l’esistenza

Elias e Olivia, i loro fantastici ragazzi di 14 e 16 anni, non volevano più andar via dal Blue and Blue.

Hanno stretto amicizia con i miei ragazzi, hanno trascorso intere giornate al mare, al Blue and Blue Beach, divertendosi e praticando tutte le possibili attività sportive che si potevano fare.

Rientravano al Blue and Blue la sera e, nemmeno il tempo di una doccia che erano già a letto, stremati.

Sono fortunata a fare un lavoro bellissimo.

Conservo un fantastico ricordo di quell’estate caldissima e, mentre annoto sul mio diario questi pensieri penso a quanto sono fortunata a fare questo lavoro (che per me non è fatica) che mi permette di conoscere tante persone eccezionali.

Come al solito, immagino che ad un’altra persona eccezionale possa interessare il mio pensiero e come al solito chiudo dicendo

Ti aspetto al Blue and Blue.

Sandra.

Articoli consigliati