Telefono

3313499020

Email

info@blubb.it

Orari di apertura

Ti aspettiamo da Maggio ad Ottobre

[header type=”h1″]Dal nostro punto di vista. [/header]

Con questo aritcolo intendiamo rispondere alla domanda del perchè dovresti scegliere di soggiornare in un b&b invece che in un hotel, un villaggio turistico od una qualsiasi altra tipologia di resort per vacanze. Quanto di seguito esposto è un mero pensiero personale ed è scritto senza altri fini se non quello di cercare di dare una risposta sincera. 

[header type=”h2″] L’EMOZIONE E LA PAURA DI NON RIUSCIRCI. [/header]

E’ passato oramai qualche anno, da quando nel 2015 abbiamo inaugurato il Blue and Blue a Marina di Ugento. Ricordiamo con immenso piacere l’emozione del primo giorno di lavoro. La paura di non essere all’altezza di soddisfare le esigenze dei primi ospiti. La paura di ricevere una risposta negativa alla domanda “Come va? Tutto bene? E’ tutto di Suo gradimento?”.

Oggi, a distanza di 4 anni, quattro bellisime stagioni e migliaia di persone conosciute, grazie a questo bellissimo lavoro, vogliamo fare il punto sul traguardo raggiunto e ragionare sull’attività del bed and breakfast, con un focus su  Ugento.

[header type=”h3″] Ma… PRIMA DI TUTTO GRAZIE. [/header]

La prima cosa che ci sentiamo in obbligo di fare è di ringraziare tutti, ma proprio tutti, coloro i quali sono stati nostri ospiti, anzi nostri graditi e preziosi ospiti. Grazie a loro, al loro stupendo carattere ed alle loro belle personalità, godiamo di recensioni favolose sui portali turistici e di un ottima reputazione reale. Questo ci dà una forte motivazione a fare sempre meglio il nostro lavoro. Questo te lo promettiamo.

[header type=”h3″] LA VOGLIA DI MIGLIORARE SEMPRE. [/header]

Cerchiamo di ascoltare le esigenze dei nostri ospiti e di conseguenza apportare migliorie strutturali al nostro Blue and Blue. E’ per questo motivo che anche quest’anno non siamo riusciti a star fermi.  Abbiamo migliorato e reso indipendenti gli accessi alle camere, abbiamo reso più bella e migliorato la vivibilità della hall, ci siamo organizzati per rendere più divertenti e coinvolgenti le nostre serate, ci siamo attrezzati di servizi a mare, con spiaggia e noleggio di attrezzature nautiche. 

[header type=”h2″] L’OFFERTA TURISTICA DEI B&B A UGENTO. [/header]

Se stai decidendo se scegliere di trascorrere le tue prossime vacanze in un B&b o in un’ altra tipologia di struttura ricettiva ad Ugento, ti informiamo che l’offerta B&b è ampia e riesce a soddisfare diverse le esigenze di prezzo.

Stimiamo i nostri concorrenti, diretti e non, al punto che, fortunatamente, sovente ci troviamo in condizioni di dover suggerire ai viaggiatori soluzioni alternative al nostro Blue and Blue. Ovviamente questo accade nei periodi in cui siamo al completo. 

Quello che vogliamo condividere in questo articolo, è il fatto che oggigiorno il bed and breakfast ha una importante valenza nel panorama dell’offerta turistica italiana e sopratutto nella nostra area geografica. Ad oggi, secondo i dati rilevati dall’osservatorio turistico della Regione Puglia, nell’area di Ugento, ci sono 29 hotel, 6 agriturismo, 1 camping, 3 residenze turisico alberghiere e 33 b&b. 

Sono circa 130.000 gli arrivi totali di cui il 8% sceglie di soggiornare nei B&b. Questo significa, a grandi linee, che ognuno di noi gestori accoglie circa 350 ospiti l’anno.  Un buon successo in relativemnte, poco tempo…

[header type=”h2″] MA PERCHE’ TANTO SUCCESSO? [/header]

Non può essere ridotto tutto al solo aspetto economico.  Il successo dei B&b non è dettato soltanto dalla  voglia o necessità di spendere poco. Grazie alle impressioni dei nostri ospiti abbiamo capito che non è per quello. Il motivo principale risiede nel fatto che una vacanza in B&b ha un sapore differente. 

Entrare in un B&b significa, nella maggior parte dei casi, entrare a casa degli host (come vengono chiamati oggi  i gestori). Entrando in casa di un host, l’ospite, ha da subito la percezione di vivere una vacanza differente, basata sulla genuinità. Stringere rapporti con operatori non professionisti e forse non professionali, abbatte un muro ed accorcia le distanze rendendo ogni momento di contatto, un momento vero.

[header type=”h2″] LA CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE DELL’OSPITE. [/header]

Una consapevolezza conquistata oramai da ogni abitante di Ugento, del Salento e della Puglia in generale, è il valore che l’ospite porta alla persona, all’ economia ed alla qualità di vita in una società.

Ospitare viaggiatori con culture differenti, non fa altro che arricchire. Ospitare persone con punti di vista ed esperienze di vita differenti ed interagire con loro, non fa altro che migliorarci. A noi è accaduto e sta accadendo questo.

Da quando abbiamo iniziato a fare questo lavoro, ci sentiamo persone più ricche (non in senso finanziario).  Abbiamo condiviso esperienze ed interessi, abbiamo scambiato opinioni su tanti aspetti della quotidianità, ci siamo confrontati, abbiamo scherzato e vissuto momenti bellissimi, abbiamo interagito con persone fantastiche. Come lo abbiamo fatto noi, anche i nostri colleghi host lo hanno fatto e sempre più persone vorranno farlo. No, non è soltanto un lavoro. 

E’ una fortuna vivere in un posto tanto bello, com’è il Salento, da attirare l’attenzione di migliaia di persone ogni anno. E’ una fortuna avere ospite persone come te e per questo ti ringraziamo. 

Articoli consigliati