Di seguito riportiamo le ” Procedure di sicurezza Covid19 Blue and Blue B&b marina di Ugento “.
Il nostro impegno è garantire sicurezza e serenità ai nostri Clienti sempre. Se non trovate risposta alle Vs domande, sentitevi liberi di contattarci telefonicamente o di scriverci.
Come è sempre stato, la sicurezza è la nostra priorità.
Siamo al lavoro per mettere a punto il piano d’azione e applicare le linee guida emesse dalla Regione Puglia, tramite ordinanza regionale, in materia di prevenzione del contagio da corona virus.
Formazione dello Staff, sanificazione degli ambienti e piccole e semplici regole, ci rendono pronti ad accogliervi per le meritate vacanze in Salento in un ambiente più sicuro e confortevole che mai.
Aggiorneremo questa pagina, qualora c’è né sia il bisogno, con nuove informazioni relative a sicurezza, standard di sanificazione e comportamenti da tenere.
Igiene, Pulizia & Sicurezza
Siamo orgogliosi dei nostri standard di igiene, pulizia e sicurezza. In risposta al coronavirus, abbiamo preso e stiamo continuando a prendere, nuove e migliori misure in accordo con le “Linee Guide per Turismo & Ospitalità” diffuse dagli organi competenti, ma l’attenzione è il lavoro più pesante e dobbiamo farlo insieme. Rispettando le regole di distanziamento.
Blue and Blue segue criteri di sanificazione degli ambienti, avvalendosi di tecniche e materiali utilizzati in ambito sanitario, quindi, con l’ausilio di prodotti certificati come presidio medico.
La sanificazione degli ambienti con perossido di idrogeno, che effettueremo nelle camere e nelle aree comuni, garantirà un soggiorno più sicuro a tutti.
Oltre alla consueta ed accurata pulizia di tutti gli ambienti con prodotti a base alcolica, dei servizi con prodotti a base di cloro e all’areazione, come prescritto, la sanificazione renderà tutto più sicuro.
Vi accoglierà sempre una camera fresca e pulita.
Siamo in prima linea nell’applicazione delle misure richieste dagli organi governativi e siamo in prima linea per garantire ai nostri dipendenti massima sicurezza sul luogo di lavoro. Ci vedrete, pertanto, andare in giro con guanti e mascherine che copriranno bocca e naso, ma ciò non significa che ci esimeremo dal regalarvi un enorme sorriso ed un fantastico buon giorno!
Ma quello che pensiamo vi darà fiducia e tranquillità è sapere che:
- All’arrivo, al momento del check-in, cercheremo di snellire il più possibile le pratiche di registrazione. Vi consegneremo le chiavi opportunamente disinfettate e vi indicheremo il tragitto per raggiungere la camera, se gradirete vi accompagneremo. Scusateci fin d’ora se, per la protezione, comune saremo costretti a porvi il gomito e non la mano.
- La pulizia ed il riassetto delle camere potrà, su segnalazione, essere rimandato o evitato con il solo scopo di garantire una maggiore sicurezza a chi le occupa. Il solo impegno che vi chiediamo è di aprire le finestre / balconi al fine di permettere una corretta areazione.
- Abbiamo aumentato la frequenza di pulizia delle aree comuni e non: reception, scale, passamano, maniglie delle porte e sala colazioni, lettini e ombrelloni ecc
- Porremo ancora più attenzione alla preparazione della colazione ed alla conservazione dei prodotti alimentari in osservanza delle normative HACCP.
- Abbiamo predisposto le postazioni di gel igienizzanti per mani ad ogni ingresso nelle aree comuni, anche all’ aperto e vi chiederemo di indossare la mascherina all’ingresso di ogni ambiente al chiuso.
- Abbiamo sistemato in modo accurato i tavoli nell’area dedicata alle colazioni, rispettando i limiti di distanziamento e siamo quasi certi di non dover applicare turnazioni ma amplieremo comunque l’orario del servizio in modo tale da garantire a tutti i Clienti un servizio eccellente in ogni momento.
- Abbiamo scelto di offrire un servizio al buffet assistito, proteggendo gli alimenti con l’ausilio delle strumentazioni più indicate e con la presenza continua di un nostro addetto a porzionare. In questo modo garantiremo, oltre la sicurezza da contaminazione, la consueta ampia e variegata scelta che da sempre contraddistingue la nostra ricca colazione.
- Per quanto riguarda la piscina e l’area solarium, applicheremo la regola dei 7 mq, chiedendovi la massima collaborazione per evitare assembramenti in acqua. Abbiamo predisposto lettini a debita distanza (1.5 mt per chi non occupa la stessa camera) e fortunatamente riusciremo ad accontentare tutti fornendo 2 lettini a camera occupata.
Tutto quello che servirà a rendere il vostro soggiorno al Blue and Blue indimenticabile, noi lo faremo ma… vogliamo ricordare che l’elemento comportamentale ha la valenza maggiore.
Vi aspettiamo.